Comunicato Stampa Natale 2017

Comunicato Stampa Natale 2017

Natale_In Tribù

NATALE IN TRIBÙ

12 Dicembre 2017

La festa dei bambini a favore dei bambini.
A Roma, nella cornice del Camping Village Fabulous, partirà la terza edizione di un “Natale in Tribù”.
Il 16 Dicembre 2017 sarà una giornata di festa e di solidarietà, che vedrà coinvolte sinergicamente diverse associazioni territoriali, onlus internazionali, artisti, artigiani, docenti e persone comuni.

“L’Associazione Millemamme, che da anni si occupa di sostegno alle mamme durante e dopo la gravidanza, è lieta di annunciare la terza edizione di un” Natale in Tribù”, che avverrà nella giornata del 16 Dicembre presso il Camping Village Fabulous in Via di Malafede 205.
Una giornata interamente dedicata alle famiglie di Roma e provincia, che, in più rispetto agli anni passati, avrà come obiettivo non solo quello di far passare ai nostri bambini, e di conseguenza ai genitori, una fantastica giornata piena di attività, giochi e laboratori, ma di ricordare e poter dare un aiuto concreto a tutti quei bambini che quel giorno non potranno essere lì con noi perché la vita con loro non è stata così magnanima.
Per questo quel giorno, ad aiutarci a veicolare il nostro sostegno, saranno con noi le Onlus:
– Io Domani – Nata nel 1984 oggi è un sostegno attivo per il Centro di Oncologia Pediatrica nella Clinica Pediatrica dell’Università “La Sapienza” di Roma. Promuove ogni tipo di intervento per migliorare l’assistenza ai bambini malati, favorisce la ricerca, diffonde temi che riguardano l’oncologia pediatrica e si occupa di formare e aggiornare il personale medico.
– Parole di Lulù – La Fondazione Parole di Lulù nasce nell’agosto 2010 ad opera di Niccolò Fabi e Shirin Amini. Supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita. Nel 2010 ha contribuito alla ristrutturazione del reparto pediatrico dell’ospedale di Chiulo in Angola in collaborazione con la ONG padovana Medici con l’africa CUAMM. Nel 2011 ha creato a Roma “Il giardino di Lulù”, nel 2012 ha collaborato con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, dal 2015, rinnova l’impegno per la gestione della Casa dei Bimbi, implementando la parte sanitaria e pediatrica che offre gratuitamente a tutte le famiglie.
– Salvamamme – Opera da oltre quindici anni intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico: gli ultimi tempi della gravidanza, i giorni difficili dopo il parto, l’interminabile primo anno della maternità, quando un momento di calore al primo incontro diventa un’ancora di salvezza e il corredino che la mamma riceve il primo passo di un lungo cammino. Ma subito dopo il supporto si estende all’ambito sanitario, psicologico, legale, logistico, pedagogico, formativo.
– Gruppo Silis – Nasce nel 1989 come comitato e si trasforma in Associazione nel 1992. Al suo interno operano persone sia sorde che udenti, impegnate in questi anni in molteplici attività. nel gruppo Silis è stato fondato per la promozione del riconoscimento e del diritto all’uso della Lingua dei Segni Italiana (LIS) per le persone sorde in ottemperanza alla carta Europea delle lingue regionali o minoritarie, adottata al consiglio d’Europa a Strasburgo il 5 Novembre 1992.
– Il Treno – Nata nel 2005 la cooperativa Il Treno onlus viaggia in un’ottica di bilinguismo su un binario le cui rotaie sono la LIS e l’Italiano: riteniamo che entrambe queste lingue siano fondamentali nell’educazione e nello sviluppo psicosociale di tutti i bambini, in particolare sordi.
– New Life for Children – New Life for Children è un’organizzazione attiva in territori ad alto rischio ed elevata marginalità sociale, affinché ogni bambino e bambina possa svilupparsi e crescere nel rispetto delle proprie potenzialità.I nostri progetti sono finalizzati alla lotta contro la povertà infantile e prevedono interventi: Sanitari, alimentari, scolastici e formativi.
– Save The Children – Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi siamo una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Portiamo avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano. Operiamo in 125 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.

Il Programma del 16
La giornata si articolerà tra attività ludiche e laboratori educativi che inizieranno a partire dalle 10 del mattino; Ci sarà un mercatino permanente con più di 50 stand tra artigiani romani e articoli natalizi, per chi volesse approfittare di ultimare i regali; Streetfood organizzato dalla struttura ospitante con varie tipologie di menù; Spettacolo pomeridiano di giocoleria circense offerto dalla compagnia Circo Sonambulos; Uno spazio ad orario continuato dedicato ai bambini 0-3 anni; Un mega swap party che chiuderà la giornata con un’assegnazione finale di regali ai bambini bisognosi.
Ingresso per tutti rigorosamente gratuito.

Ufficio stampa e comunicazione
Marco Mazzola 3385047856

Per ulteriori informazioni
Nastasia Morin 3318618145

Luisa Mezzacapa 3921909282

Loghi_Comunicato Stampa di Natale
Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IO, domani…

L'Associazione 'IO, domani…' è nata nel 1984 grazie ad un'iniziativa del Prof. M.Castello insieme ad alcuni genitori di bambini ricoverati al reparto di Oncologia Pediatrica che lamentavano la scarsa attenzione per la qualità della vita dei propri figli.

[Per saperne di più]

NEWSLETTER

CONTATTI

Via G. Giolitti, 255
00185 Roma

Tel. 06.44361240
Fax 06.44360073
Email alti@iodomani.it

numero verde 800661814