CESV

I Centri di Servizio per il Volontariato hanno lo scopo di sostenere e qualificare l’attività di volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali.
La filosofia operativa dei Centri di Servizio è quella di aggiungere valore alle risorse esistenti sul territorio, attraverso un lavoro a rete che permetta alle esperienze e al patrimonio del volontariato di valorizzarsi e diffondersi fra i gruppi e le associazioni. Le associazioni di volontariato possiedono, infatti, specifiche competenze, relativamente ai propri ambiti di intervento, che possono contribuire ad un reciproco arricchimento delle esperienze in corso.
Da un punto di vista operativo, il lavoro a rete assume anche il significato di mettere a disposizione delle associazioni un’informazione costante ed in tempo reale attraverso una Rete territoriale di Sportelli e di Case del Volontariato.

IO, domani… collabora con Cesv e Spes

Il Cesv ha promosso la Campagna per il 5permille “A due passi da te”, per favorire le Associazioni sul territorio e più vicine ai cittadini.
IO, domani… aderisce alla Campagna

Il Cesv del Lazio ha messo gratuitamente a disposizione delle organizzazioni di volontariato questo strumento che permette di comunicare in maniera facile e veloce con i cittadini, facendo conoscere progetti, campagne, eventi in corso.
Si può scaricare l’applicazione dagli store Apple e Android digitando “Doniamoci” nello spazio per la ricerca. Una volta scaricata cerca “IO, domani…” e rimani in contatto con noi!

“DONIAMOCI”
E’ un’applicazione che permette alle associazioni di comunicare e ai cittadini di donare.

Fondi alla ricerca

> 292.000 € in 5 anni alla ricerca

1.000 ore di personale retribuite

> 26 borse di studio/specializzazioni assegnate

> 1 medico e 1 ricercatore

Il numero dei bambini affetti da tumore sfortunatamente cresce ogni anno con un incremento medio pari al 2%.

Ogni anno in Italia si ammalano 1500 bambini, indipendentemente dalla classe sociale e dall'ambiente in cui vivono.

IO, domani…

L'Associazione 'IO, domani…' è nata nel 1984 grazie ad un'iniziativa del Prof. M.Castello insieme ad alcuni genitori di bambini ricoverati al reparto di Oncologia Pediatrica che lamentavano la scarsa attenzione per la qualità della vita dei propri figli.

[Per saperne di più]

NEWSLETTER

CONTATTI

Via G. Giolitti, 255
00185 Roma

Tel. 06.44361240
Fax 06.44360073
Cellulare 334-6795616
Email alti@iodomani.it

numero verde 800661814