I nostri miglior messaggi

da parte dei nostri amici

MESSAGGI

Irene, 2015
Grazie per quello che fate!
Quasi 30 anni fa anche io ero uno di quei bambini e il ricordo che ho del reparto di oncologia pediatrica, sebbene fossi piccola, è ancora stampata nella mia testa. Ricordo la tristezza, il dolore e la sofferenza.
Poi qualche anno fa, ho trovato la forza di tornare lì, per incontrare la Prof.ssa Clerico che era rimasta nel cuore di mia madre, come medico, ma soprattutto come mamma e ho visto con i miei occhi tutto quello che io purtroppo non avevo potuto vedere quando nel 1985 rimasi ricoverata li per più di tre mesi.
Grazie di cuore.


Antonio Montillo

19-12-2014
L’anno che sta per terminare stato veramente speciale per l’associazione “IO, domani…” in quanto si è giunti al 30° anno i attività. Lo scorso settembre, in occasione di questo evento, ho avuto l piacere di partecipare ala cena, ed è stato molto bello conoscere i volontari e tutte le persone che nel corso degli anni hanno svolto con impegno, serietà e dedizione gli obiettivi a favore dei bambini del reparto di oncologia pediatrica. Questa sera, dopo 19 anni da sostenitore, con soddisfazione ed entusiasmo esordirò da volontario! Un cordiale saluto con stima ed ammirazione a tutto lo staff di “IO, domani…” e con l’occasione vi porgo lieti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo, che possa permettere il raggiungimento di nuovi e importanti traguardi.

Antonietta Capparella Boria
GRAZIE! Le fotografie fanno vedere un “reparto” bellissimo: non sembra proprio un ospedale e fa sempre piacere vedere realizzate delle opere al servizio dei malati.

Flavio Casali & co.
I nostri più vivi complimenti… Continuate così!

Fiagop – Presidente Angelo Ricci
Cari amici di IO, domani… sono certo di interpretare il pensireo di tutte le federate felicitandomi per l’inaugurazione del nuovo Reparto. Una volta di più le Associazioni dimostrano fin dove può portarle la determinazione a portare avanti ciò in cui credono. BRAVI!

Apleti Onlus
Ci uniamo agli auguri del nostro Presidente. Sappiamo che era un sogno coltivato a lungo e immaginiamo la felicità nel vedere finalmente aperta quella porta.

Alcli Giorgio e Silvia
Esprimiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro nel nuovo Reparto di Oncologia

Ass. Peter Pan
Complimenti per l’apertura del nuovo Reparto di Oncologia Pediatrica. La realizzazione di questo progetto renderà migliore la degenza dei piccoli pazienti. Auguri!

Valerio Merafina
Un buongiorno!!! grazie Io Domani Onlus !!! E’ una bellissima giornata. Il policlinico Umberto I ha un nuovo, moderno e accogliente reparto di Oncologia pediatrica. I bambini e le loro famiglie lo hanno atteso per sette anni, è pronto e mostra il volto di una sanità più vicina.

Simone Rinalduzzi
Grazie veramente di cuore di tutto il lavoro svolto e per quanto ogni giorno tutti i volontari donano ai piccoli del reparto

Aurelio Durante
Se non interveniva Io Domani Onlus, avrei voluto sapere come lo ristrutturavano tutto il reparto. Voi e tutti i finanziatori avete dato ai bambini, affetti da gravissime patologie, due messaggi fondamentali per la cura di ognuno, attraverso un reparto coloratissimo e curato nei minimi particolari, che trasmetteva allegria e spensieratezza. A livello personale sento di dovervi un immenso grazie per il vostro impegno e la vostra solidarietà che avete dato ai bambini di oggi e del nostro futuro.
Un affezionato ex paziente

Emanuele Zucchetti
Un grazie particolare all’associazione io domani che dandoci la possibilità di andare alla udienza del santo padre del mercoledì sono riuscito ad dare in braccio ed ricevere la benetizione del santo padre al mio piccolo Fabrizio che in questo momento ne ha veramente bisogno.grazie

Anna Maria Festa
Un buon giorno e un grazie per l’impegno che sempre avete per il nostro Reparto!

Laura Serra
Grazie a nome d Ascanio e di tutti noi!!!

Valerio Treviso
Mi associo a mia moglie Laura Serra: grazie di cuore!

 Alessandra Anfora
Che bello!…siete dei grandi!

Gerardo D’aprile
Un ricordo che non dimenticheremo mai in quel letto dell’Umberto I di Roma dove il ns piccolo nella fase più bella della sua tenera era ‘ ha vissuto e conosciuto il male che in qs millennio e’ il nemico numero 1 di noi umani .GRAZIE All’Associazione IO domani…

Mirco d’Aversa
Congratulazioni per l’obiettivo che avete raggiunto, è sempre motivo di soddisfazione quando viene raggiunto qualcosa che va a migliorare la qualità del servizio e la qualità della vita dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. In bocca al lupo!

 

Da Gianmarco

In questo scritto voglio lasciare un ricordo per farvi capire quanto io abbia apprezzato in questi due mesi quello che molte persone hanno fatto per me.Questa lettera è per tutti coloro che mi sono stati accanto e che anche nei momenti di sconforto mi sono stati vicino e,che con un sorriso mi rallegravano la giornata,per me tutto quello che avete fatto è stato bellissimo e ve ne sarò per sempre grato. Quello che fate non è un lavoro ma una missione. Lo fate con il cuore e ce lo donate.
Grazie. Un grande saluto. Gianmarco

Insieme a te possiamo scrivere la storia di una vita nuova.
Il diverso non è bianco, non è nero, non è giallo, non ha nazionalità, non è colui che sorride non capendo o che cammina zoppicando ma, è una persona che ti allunga la mano per essere accompagnato nella vita. Una persona che vuol stringersi forte a te in un abbraccio pieno di affetto. Il tuo sostegno lo scalderà gli darà forza speranza e amore, insieme offriamo un futuro a queste creature nate tra dolore e abbandono, se questo è quello che non pensi il diverso sei tu perché ti nascondi nella tua realtà, siamo tutti uguali è soltanto che qualcuno ha più bisogno degli altri.
Apri il tuo cuore a lui e sarà colmato di serenità, sorrisi e grande crescita interiore.
“Il diverso cos’è, una parola inventata da coloro che vivono in un mondo piccolo e senza via di uscita.”  (Gianmarco, 12 anni)

IO, domani…

L'Associazione 'IO, domani…' è nata nel 1984 grazie ad un'iniziativa del Prof. M.Castello insieme ad alcuni genitori di bambini ricoverati al reparto di Oncologia Pediatrica che lamentavano la scarsa attenzione per la qualità della vita dei propri figli.

[Per saperne di più]

NEWSLETTER

CONTATTI

Via G. Giolitti, 255
00185 Roma

Tel. 06.44361240
Fax 06.44360073
Cellulare 334-6795616
Email alti@iodomani.it

numero verde 800661814